Spectral è un’azienda italiana specializzata nella produzione di laser a CO2 ed Elio-Neon.
Nel 1983 la ditta iniziò a produrre laser Elio-Neon di elevata potenza per la terapia medica, effetti coreografici, spettroscopia Raman e olografia.
Nel 1996 la Spectral trasferì la sua esperienza nella costruzione di laser a gas “hard-sealed”allo sviluppo e produzione di tubi laser a CO2 sigillati.
S’ideò un progetto innovativo ibrido in vetro metallo, ottenendo un prodotto raffreddabile anche ad aria, di lunga durata operativa, alta efficienza e flessibilità produttiva.
Attualmente la principale attività concerne la produzione di laser CO2 sigillati fino a 150W di potenza, raffreddati ad aria o ad acqua, super impulsabili, in modo TEM00 con M2<1,2 o in modo duale TEM00-01* per una maggiore potenza, tubi laser in miniatura ed alimentatori ad alta tensione.
I prodotti Spectral sono forniti in tutto il mondo come componenti “OEM” da utilizzare in apparecchiature per la terapia medica, la chirurgia estetica e generale, in macchinari industriali per taglio, incisione, foratura, marcatura di materiali non metallici.
Estensione di garanzia a 24 mesi, consulenza, produzione di sorgenti laser “ad hoc”, documentazione del profilo del fascio e grafico della potenza per ogni laser sono alcuni dei servizi aggiuntivi che la Spectral fornisce al fine di soddisfare le esigenze del cliente e mantenere costantemente un elevato livello di qualità.

beam